Cinque milioni di euro per l’ospedale SS. Salvatore di Paternò, la soddisfazione del sindaco

Cinque milioni di euro per l’ospedale SS. Salvatore di Paternò, la soddisfazione del sindaco

PATERNÒ – Quasi 5 milioni di euro (per la precisione 4.860.000 euro) per l’ospedale SS. Salvatore di Paternò.

Queste sono le belle notizie che mi riempiono il cuore di soddisfazione“, commenta il primo cittadino Nino Naso.

Grazie all’impegno costante di questo Sindaco, di questa Amministrazione, del Comitato per la Difesa dell’Ospedale, che hanno da sempre lavorato in sinergia con l’Asp. di Catania, la Regione Siciliana e il Governo Nazionale, è stato approvato il finanziamento di un fondo statale di quasi 5 milione di euro“, specifica.



I lavori di ammodernamento

E ancora: “Ci teniamo a ringraziare pubblicamente l’amministrazione dell’ASP di Catania, nello specifico gli uffici tecnici e il suo direttore l’ingegnere Francesco Alparone. È stato, infatti, grazie al lavoro di questi ultimi che sarà possibile effettuare i lavori di ammodernamento di un’ala del P.O. di Paternò in disuso da anni“.

In particolare, “il progetto approvato, che sarà finanziato con fondi statali prevede la realizzazione di un nuovo ingresso dell’ospedale, un moderno edificio a più piani che ospiterà ambulatori sanitari ed una area a verde. Una volta approvato il piano esecutivo del progetto, si procederà speditamente alla gara d’appalto“.

Si continua a “cambiare volto” all’ospedale

Dopo i lavori che hanno i visto un Pronto soccorso rinnovato, la realizzazione di una nuova Farmacia e a breve la consegna dei nuovi locali del Laboratorio di Analisi, si continuerà a lavorare per cambiare volto all’ospedale“, riferimento importante e fondamentale per la comunità.