MESSINA – I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Messina Sud hanno arrestato, in flagranza di reato, un ventenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo svolgimento della vicenda
I carabinieri si sono accorti di lui, mentre si trovava alla guida di una vettura, nella zona meridionale della città di Messina.
Dopo essere stato sottoposto aun controllo da parte della polizia, il ragazzo è stato trovato senza patente di guida perché non era mai stata conseguita.
Quindi è stato multato per la specifica violazione al Codice della Strada.
La polizia ha verificato anche, per mezzo di una perquisizione personale e veicolare che ha consentito di trovare due dosi di marijuana e un involucro in sottovuoto con all’interno oltre 1,74 kg della stessa, tutto ciò occultato dentro l’auto, nonché la cifra pari a 1.270 euro, ritenuta provento dell’illecita attività.
Droga sequestrata
La droga, unitamente ai soldi, è stata sequestrata e inviata al laboratorio del Policlinico Universitario di Messina Gaetano Martino per le analisi di rito.
Il giovane è stato invece arrestato e, una volta ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ristretto al carcere di Messina Gazzi.