Incendi a Palermo e provincia: in fiamme il quartiere Brancaccio e la linea Cinisi-Partinico

Incendi a Palermo e provincia: in fiamme il quartiere Brancaccio e la linea Cinisi-Partinico

PALERMO – Diversi incendi hanno colpito nella serata di ieri Palermo e la sua provincia.

L’incendio a Brancaccio

Nel quartiere Brancaccio, tra via San Ciro e via Fichidindia le fiamme hanno lambito le alcune case costringendo le persone ad abbandonare le proprie abitazioni.

Sono intervenuti diversi agenti di polizia e alcune squadre dei vigili del fuoco.



Le fiamme hanno divorato alcuni terreni, molti dei quali incolti e abbandonati. Il rogo avrebbe investito anche un agrumeto. Le troppe sterpaglie e il vento di scirocco hanno messo in crisi l’azione delle squadre antincendio.

L’incendio sulla linea ferroviaria tra Cinisi e Partinico

Un altro rogo si è sviluppato nei pressi di Montelepre in località Monte Palmeto. Per diverse ore il traffico è rimasto bloccato. Sul posto sono intervenute sia squadre di terra che un Canadair. I pompieri hanno messo in salvo tre persone che si trovavano nella propria abitazione, colpita dalle fiamme.

Fiamme anche nel comune di Villafrati nelle località di Montagnola e Gelsi dove sono state impegnate due squadre vigili del fuoco e personale del corpo forestale e due elicotteri. Le fiamme hanno interessato un locale adibito a ricovero gregge. Fortunatamente non ci sono persone coinvolte. Infine, altro incendio a Lercara Friddi dove sono andati in fumo lungo la statale cinque ettari di vegetazione. Qui insieme ai vigili del fuoco, forestale e protezione civile sono intervenuti anche i carabinieri.