Finisce l’incubo di una donna, maltratta e aggredita dall’ex convivente

Finisce l’incubo di una donna, maltratta e aggredita dall’ex convivente

MESSINA – Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Sant’Alessio Siculo hanno arrestato un individuo di 33 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia ai danni della sua ex convivente.

La richiesta di aiuto da parte della vittima

La vicenda ha avuto inizio nel cuore della notte, quando i carabinieri sono stati allertati da una chiamata al numero di emergenza 112 da parte della vittima, che chiedeva aiuto a seguito di un’aggressione subita dall’ex compagno.

I militari si sono recati all’appartamento indicato dalla donna e hanno sorpreso l’uomo sotto la sua abitazione poco dopo averla malmenata e minacciata.



Dopo aver rassicurato la donna, visibilmente provata e in lacrime a causa dell’accaduto, i carabinieri hanno iniziato le indagini, accompagnando la vittima in stazione. Qui, la donna è stata ascoltata dai militari dell’Arma, e ha confermato che questa non era stata un’occasione isolata, rivelando di aver subìto nel tempo ripetute aggressioni, atti vessatori, molestie e minacce da parte dell’ex-convivente.

A seguito dell’ultima aggressione, la donna aveva riportato lievi lesioni ed era stata visitata dai sanitari del 118, intervenuti sul posto.

L’arresto dell’uomo

Dopo ulteriori verifiche, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Durante tale udienza, il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso un divieto di avvicinamento alla vittima e ai luoghi da lei frequentati, nonché un divieto di comunicare con quest’ultima attraverso qualsiasi mezzo.