Follia nel carcere di Augusta, dalla diretta su Tik Tok alla rissa contro la polizia

Follia nel carcere di Augusta, dalla diretta su Tik Tok alla rissa contro la polizia

AUGUSTA – Follia nel carcere di Augusta, nel Siracusano, dove alcuni detenuti avrebbero per prima cosa avviato una diretta su Tik Tok e poi si sarebbero scagliati contro le guardie in servizio. Infine avrebbero pure provato a dare fuoco alla cella.

Follia nel carcere di Augusta

Appena è giunta la segnalazione della diretta sul social in questione è scattata la perquisizione degli agenti che hanno trovato due smartphone.

Quella scoperta ha fatto scattare la reazione di due detenuti che hanno aggredito quattro agenti penitenziari, che sono stati costretti a fare ricorso alle cure dei medici.

Tentano anche di appiccare incendio

I detenuti hanno messo a soqquadro la cella e hanno tentato di appiccare un incendio, fortunatamente spento con gli estintori dagli agenti che sono riusciti a riportare la situazione alla normalità.

Si indaga per capire come siano stati introdotti i cellulari in cella. La diretta, vista da centinaia di utenti non è sfuggita alle forze dell’ordine che nei giorni scorsi hanno segnalato l’accaduto al corpo di guardia della polizia penitenziaria del carcere di Augusta.