Arrestato un corriere a Palermo con 17 chili di cocaina in panetti de “Il Padrino”

Arrestato un corriere a Palermo con 17 chili di cocaina in panetti de “Il Padrino”

PALERMO – I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno scoperto oltre 17 chili di cocaina in un furgone durante un controllo vicino all’uscita dell’autostrada di Buonfornello, in direzione di Palermo.

Il posto di blocco

Nella mattina dell’8 settembre scorso, durante i servizi di controllo economico del territorio lungo le strade che conducono alla città, una squadra del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo ha fermato un furgone e ha identificato il conducente. Durante la procedura, il conducente è apparso nervoso e agitato.

Di conseguenza, i militari hanno condotto una perquisizione più dettagliata del veicolo. Grazie all’olfatto dei cani antidroga Nilo e Ethoo del Gruppo Pronto Impiego di Palermo, hanno scoperto 15 involucri nascosti in un doppiofondo del furgone. Gli involucri erano avvolti in buste di cellophane trasparente con l’immagine del famoso film “Il Padrino” e contenevano complessivamente 17,3 chili di cocaina.

Se questa droga fosse stata messa in vendita, avrebbe potuto generare ricavi al dettaglio di oltre 1,4 milioni di euro.

Il conducente, un cittadino italiano, è stato arrestato e portato nel carcere “A. Lorusso – Pagliarelli” di Palermo, a disposizione delle Autorità Giudiziarie locali. L’arresto è stato convalidato l’11 settembre successivo, con l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Le immagini video

 

 

La Guardia di Finanza continua incessantemente la sua attività di contrasto al traffico illegale, proteggendo la sicurezza economica e finanziaria dei cittadini e rimanendo costantemente vigile contro il fenomeno del traffico di droga, che rappresenta una fonte primaria di finanziamento per la criminalità organizzata locale.

Si sottolinea che le misure prese sono basate su prove raccolte durante l’indagine preliminare, quindi, fino a un giudizio definitivo, è importante ricordare la presunzione di innocenza.