RAGUSA – Un mezzo della Forestale impegnato in un vasto incendio nel Ragusano si è ribaltato in un terrapieno lungo la Statale 194, nella zona di Monterosso Almo. Il bilancio è di un morto e sette feriti: a perdere la vita è stata una operaia della Forestale di Ragusa.
L’incendio nel Ragusano, l’incidente del mezzo della Forestale e il decesso dell’operaia
Dalle prime informazioni emerse, il rogo è divampato nella zona di Monterosso Almo. A ribaltarsi, per cause ancora in corso di accertamento, è stato un’autobotte antincendio di mille litri.
La vittima è una operaia della Forestale di 55 anni, ferita gravemente anche un’altra collega, trasporta in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Ferite anche altre sei persone.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.
Si pensa che la causa del ribaltamento dell’autobotte sia da ricondurre alla presenza di una buca sul manto stradale.
Indagini in corso.
Il cordoglio del presidente Schifani
“Apprendo con grande dolore la notizia della morte dell’operaia della squadra antincendio della Forestale, rimasta coinvolta, nel Ragusano, nell’incidente dell’autobotte sulla quale viaggiava al rientro dal servizio. Una tragedia che colpisce ancora una volta, purtroppo, coloro i quali svolgono per la Sicilia una preziosa funzione di presidio del territorio e di tutela dell’ambiente. Alla sua famiglia e ai suoi colleghi va il mio personale cordoglio, quello del governo regionale e di tutta la comunità siciliana. Agli altri operai feriti vanno i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione“, lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.