Prima campanella al Liceo “M. Cutelli e C. Salanitro”, accoglienza e buoni propositi

Prima campanella al Liceo “M. Cutelli e C. Salanitro”, accoglienza e buoni propositi

CATANIA – Suona la prima campanella al Liceo Ginnasio Statale “M.Cutelli e C. Salanitro” di Catania. Tanta l’emozione e l’entusiasmo nell’animo delle studentesse e degli studenti, che, stamane, hanno varcato la soglia dell’Istituto per iniziare, con i migliori propositi, il nuovo anno scolastico 2023/2024.

Si ritorna tra i banchi di scuola con ancora l’estate negli occhi e sulla pelle, ma è grande il desiderio di continuare a imparare e crescere socializzando, ora più che mai, nella tanto sognata “normalità”, purtroppo negata durante gli ultimi anni di emergenza sanitaria.  Sensazioni, gioia, trepidazione, timore: si inizia una nuova avventura, specie per le “nuove leve” che si apprestano a vivere cinque anni fra i più importanti della loro vita. Un momento unico, dice la Dirigente Scolastica, prof.ssa Elisa Colella, e irripetibile: si entra “bambini” per divenire adolescenti consapevoli delle scelte future.

La scuola è una grande famiglia a cui affidarsi e su cui confidare, e oggi il Liceo Classico “Cutelli e Salanitro”, promotore indiscusso di inclusione e di solida formazione culturale e sociale, ha aperto le sue porte ai nuovi iscritti, accogliendoli con affetto e particolare attenzione sia nella sede succursale di via Messina che in quella centrale di via Firenze.

Insieme alla Preside Colella e al corpo insegnanti, gli studenti rappresentanti d’Istituto e il presidente del comitato studentesco, unanimi testimoni di grande impegno vissuto in un ambiente sereno, armonioso e ben strutturato, costruito sulla base di una forte collaborazione scuola-famiglia.

Sentiamo le parole della Dirigente

LE FOTO