RAGUSA – L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ragusa ha individuato e denunciato un cittadino di 21 anni, P.D., per la commissione dei seguenti reati: lesioni personali stradali gravi, fuga e omissione di soccorso in seguito a un incidente stradale.
Incidente stradale a Ragusa
Nella notte del 4 settembre scorso, il personale delle Volanti della Questura di Ragusa è intervenuto in Corso Mazzini per documentare un incidente stradale che ha coinvolto un ciclomotore e un’automobile. Nel corso dell’incidente, il conducente del ciclomotore ha subìto lesioni personali, mentre il responsabile dell’incidente, invece di prestare soccorso al conducente dell’altro veicolo coinvolto, ha scelto di fuggire velocemente dalla scena.
Dopo aver fornito assistenza al ferito e aver atteso l’arrivo del personale medico del 118, gli agenti della Squadra Volante hanno sequestrato alcune parti dell’automobile che si era data alla fuga. Grazie a una pronta identificazione della marca e del modello del veicolo, sono state condotte ricerche immediate che hanno portato all’identificazione e al rintracciamento dell’auto “pirata“. Quest’ultima è stata trovata parcheggiata in una strada pubblica e presentava evidenti segni di compatibilità con le parti rinvenute nel luogo dell’incidente.
Chi è il pirata della strada
Il proprietario dell’auto è stato identificato e individuato nella sua residenza, ed è stato invitato a comparire negli uffici della Questura per ulteriori accertamenti. Sulla base delle prove raccolte, il cittadino P.D., di 21 anni, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ragusa per i reati di lesioni personali stradali gravi, fuga ed omissione di soccorso.