Campionati italiani Canoa Giovani under 14: Jomar Club Catania presente alle gare

Campionati italiani Canoa Giovani under 14: Jomar Club Catania presente alle gare

CALDONAZZO – Nel fine settimana che va da venerdì 8 a domenica 10 settembre, si disputeranno i Campionati italiani Canoa Giovani con annesso il Meeting delle regioni per categorie Allievi e Cadetti, in sostanza tutto ciò che si possa considerare “l’apice” della canoa nazionale under 14, nei quali parteciperanno quelli che sono ritenuti i giovani atleti più forti appartenenti a quell’anagrafe, sulle rive del Lago di Caldonazzo, nel bel mezzo del Trentino Alto Adige.

L’apporto dello Jomar Club Catania ai Campionati italiani under 14 di Caldonazzo

Il club catanese, dopo i recenti successi  accaduti negli ultimi tempi quest’estate, anche durante questi campionati giovanili sul Lago di Caldonazzo, avrà modo di presentare dei canoisti sia in ambito maschile che femminile, in modo tale da poter competere per dei titoli di categoria.

Presenti all’appello degli Etnei del presidente Daniele Insabella, ci saranno per il contesto maschile: Carlo Trombetta, Andrea Consoli e Lorenzo Bonaccorsi, mentre per le ragazze ci saranno Anastasia Insabella e Greta Romano.

Le dichiarazioni del presidente del Circolo Canoa Catania Daniele Insabella

C’è grande attesa per questa manifestazione di Caldonazzo. Il Circolo Canoa Catania sarà presente con lo Jomar Club Catania. I ragazzi cercheranno di dare il massimo già dalla prima giornata di venerdì. Alle ore 14 si partirà con i 2.000 metri delle varie categorie previste. Sabato mattina, alle ore 8:00, si continuerà con i 200 metri. Sabato pomeriggio e la domenica mattina, invece, ci saranno le gare di società. Tutti i club potranno presentare i propri atleti anche quelli che hanno preso parte al Meeting delle Regioni. Questa competizione per società si disputerà sulla distanza dei 200 metri. Ottima l’organizzazione del Circolo Nautico Caldonazzo, che si sta prodigando per una kermesse di alto livello. Siamo tutti in trepida attesa per questa competizione importantissima della canoa olimpica”.