Grave incidente nella notte tra auto e scooter: il conducente della macchina positivo all’alcoltest

Grave incidente nella notte tra auto e scooter: il conducente della macchina positivo all’alcoltest

PALERMO – Nella notte scorsa, intorno all’1.30, si è verificato un grave incidente stradale nella rotatoria situata tra via Villagrazia e via San Filippo a Palermo, che ha causato due feriti gravi.

La dinamica

L’incidente è avvenuto quando una Mini Cooper, condotta da un giovane ventiquattrenne risultato positivo all’alcoltest, è entrata in collisione con uno scooter Honda Sh 350 che trasportava due giovani di 16 e 19 anni. Il giovane di 19 anni, identificato come Vittorio S., è attualmente ricoverato in condizioni critiche nel reparto di terapia intensiva del Policlinico a causa di un’emorragia cerebrale. È importante notare che al momento dell’impatto, Vittorio S. non indossava il casco protettivo.



Anche il suo amico, che si trovava sullo scooter al momento dell’incidente, è rimasto ferito ed è stato ricoverato al Civico.

Il conducente della Mini Cooper è stato denunciato per lesioni con l’aggravante della guida in stato di alterazione alcolica. Attualmente, la polizia municipale sta conducendo ulteriori indagini per determinare se il conducente dello scooter possedesse una patente valida. Le indagini sono affidate ai vigili della sezione Infortunistica.