Droga in auto e in casa, arrestato pusher nel Catanese

Droga in auto e in casa, arrestato pusher nel Catanese

CATANIA – I carabinieri della Stazione di Mineo, con l’aiuto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”, hanno arrestato un 45enne residente a Grammichele (Catania). L’uomo è accusato di detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spaccio e di detenzione illegale di munizioni.

Nascondeva droga in macchina

Durante un controllo di routine lungo la Strada Statale 417, una pattuglia ha fermato un veicolo in transito, il cui conducente ha mostrato segni evidenti di nervosismo sin da subito. Questo comportamento ha suscitato sospetti tra i carabinieri, che hanno richiesto all’uomo di aprire il bagagliaio per un controllo. In modo apparentemente disinvolto, l’uomo ha mostrato loro un trolley e lo ha aperto. Tuttavia, ha cercato maldestramente di nascondere un cilindro nero tra gli indumenti all’interno del bagagliaio. Un immediato controllo ha rivelato che il cilindro conteneva marijuana. L’uomo ha poi consegnato volontariamente una piccola quantità di hashish.

Successivamente, durante la perquisizione dell’auto, i militari hanno scoperto altri 52 grammi di marijuana nascosti nel cofano motore. A questo punto, è stato richiesto il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di “Sicilia”.

Perquisita anche l’abitazione

Le attività di perquisizione sono state estese all’abitazione del 45enne, dove sono stati rinvenuti due pacchetti contenenti quasi 35 grammi di marijuana, oltre a una notevole quantità di materiale per la suddivisione e l’inscatolamento delle dosi di droga. Durante la ricerca nella casa, sono stati sequestrati altri 115 grammi di marijuana, oltre a ulteriori dosi di hashish, una bilancia elettronica e 208 cartucce calibro 22 non dichiarate.

La quantità totale di droga sequestrata ammonta a 650 grammi di marijuana e 42 grammi di hashish. Questi campioni verranno inviati in laboratorio per le analisi previste. Nel frattempo, il 45enne è stato consegnato all’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e ha stabilito per lui gli arresti domiciliari.