Arrestati due uomini dopo il furto di merce in un supermercato di Partinico

Arrestati due uomini dopo il furto di merce in un supermercato di Partinico

PARTINICO – I carabinieri della Compagnia di Partinico hanno arrestato due uomini, uno di 31 anni e l’altro di 20 anni, già noti alle Autorità, accusati di aver commesso un furto aggravato.

Il furto di merce in un supermercato

I sospettati sono stati sorpresi dai carabinieri all’interno di un’auto, precedentemente segnalata da alcuni cittadini, con una quantità di merce varia del valore complessivo di circa 500 euro. La merce sarebbe stata portata fuori dal supermercato senza passare attraverso il controllo alle casse.

La refurtiva recuperata è stata restituita al direttore del negozio.



L’udienza di convalida per i due arrestati

Su ordine della Procura della Repubblica del Tribunale di Palermo, entrambi gli arrestati sono stati ristretti nelle loro rispettive abitazioni in attesa dell’udienza di convalida. Al termine dell’udienza, il Giudice per le Indagini Preliminari ha imposto l’obbligo di dimora solamente per il 31enne.

È importante notare che al momento gli accusati sono solo sospettati di aver commesso il reato, anche se in modo grave, e la loro colpevolezza sarà determinata dall’Autorità Giudiziaria nel corso del processo legale. La loro posizione sarà definita solo in seguito a una possibile condanna definitiva, nel rispetto del principio costituzionale della presunzione di innocenza.