MILANO – Il presidente dell’Assemblea della Regione Sicilia, Gaetano Galvagno, è stato coinvolto, senza gravi conseguenze, in un incidente stradale ieri mattina a Milano, all’incrocio tra viale Marche e viale Zara, a bordo di un’auto che è uscita di strada per evitare un’ambulanza.
Secondo quanto riportato dagli agenti della Polizia locale, il politico era a bordo del veicolo con un’altra persona (che ha riportato ferite leggere) quando ha sterzato improvvisamente per evitare un’ambulanza che stava arrivando con le sirene attivate. È stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli, dove è stato ricoverato in condizioni non gravi.
“Sto bene – ha scritto sui suoi canali social – a parte qualche punto di sutura e alcuni dolori intercostali, sto bene. È grazie alle cinture di sicurezza se io e un mio amico possiamo raccontare dell’incidente avuto stamattina a Milano. Ringrazio e tranquillizzo tutti coloro che in queste ore mi stanno dimostrando affetto con messaggi e telefonate. Nelle prossime ore tornerò in Sicilia e durante la settimana conto di riprendere il mio lavoro all’ARS. Ringrazio le forze dell’ordine, i mezzi di soccorso, i medici, gli infermieri e tutti coloro che si sono prodigati per prestare immediatamente soccorso. Spesso pensiamo che certe cose accadano sempre agli altri ma, purtroppo, non è così. La prudenza alla guida di un veicolo non è mai troppa“, ha concluso Galvagno. “Grazie per la vostra vicinanza“.