PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato un noto ladro seriale di Palermo, accusato di almeno tre furti commessi nella zona di Cefalù ai danni di turisti distratti. L’individuazione dell’autore dei furti è stata possibile grazie alle rapide indagini condotte dagli agenti del Commissariato di Cefalù.
Furti ai danni di turisti a Cefalù
Il 20 agosto scorso, la polizia ricevette una chiamata da un viaggiatore lodevole su un treno appena partito dalla stazione ferroviaria di Cefalù in direzione di Palermo. L’uomo aveva segnalato il furto subìto da una turista inglese. La donna era stata avvicinata da un uomo sconosciuto mentre stava salendo sul treno e, con una mossa fulminea, le aveva sottratto la borsa contenente denaro, cellulare, carte di credito ed effetti personali. Il ladro si era poi dileguato sulla banchina della stazione.
La Volante del Commissariato aveva motivo di credere che il ladro potesse ancora trovarsi nelle vicinanze della stazione ferroviaria e aveva effettuato una serie di pattugliamenti fino a individuare un individuo corrispondente alla descrizione fornita dal denunciante. Gli agenti lo avevano intercettato, e l’uomo aveva confessato il furto, restituendo quanto sottratto.
Gli altri due furti ai danni di bagnanti di Cefalù
Lo stesso individuo di Palermo è stato implicato in due ulteriori furti ai danni di bagnanti sulla spiaggia di Cefalù. Questa volta aveva preso di mira una coppia di bagnanti italiani, rubando loro borse contenenti cellulari, carte di credito e persino vestiti, causando notevoli disagi alle vittime.
Anche in questi casi, l’uomo è stato prontamente individuato e catturato poco distante dal luogo dei furti, portando con sé una sacca contenente gli oggetti trafugati. Durante il controllo, è emerso che indossava un orologio e degli occhiali di marca, che si sono rivelati appartenere a una coppia di bagnanti francesi anch’essi derubati sulla spiaggia. Gli occhiali e l’orologio sono stati restituiti alle vittime.
L’uomo è stato arrestato per questo secondo furto e dovrà rispondere delle sue azioni. Tutti gli oggetti rubati sono stati restituiti alle vittime, che hanno ringraziato la Polizia di Stato per aver reso la loro vacanza meno problematica.
Attualmente, sono in corso ulteriori indagini per determinare se il ladro seriale sia coinvolto in altri furti. Va sottolineato che l’uomo arrestato è attualmente solo un indiziato e la sua posizione sarà definitivamente valutata solo dopo una possibile sentenza passata in giudicato, in conformità al principio costituzionale della presunzione di innocenza.