Custode del cimitero di Pachino aggredito dal titolare di una agenzia funebre

Custode del cimitero di Pachino aggredito dal titolare di una agenzia funebre

PACHINO – Un grave episodio di violenza si è verificato al cimitero di Pachino, in provincia di Siracusa. Il custode è rimasto vittima di un’aggressione da parte del titolare di un’agenzia funebre, che sembra sia stata provocata da una lite precedente e da urla.

L’aggressione del custode del cimitero di Pachino

L’aggressione si è concretizzata con un pugno sferrato dal titolare dell’agenzia funebre ai danni del custode del cimitero. L’origine della lite sembra essere legata al mancato pagamento del contributo previsto per i diritti di una sepoltura.

A seguito del pugno ricevuto, il custode è caduto a terra e ha subìto una ferita a un braccio causata dai vetri della porta d’ingresso del suo ufficio, che si è infranta durante l’alterco. La situazione è diventata molto concitata e il cimitero è stato costretto a chiudere temporaneamente.

La polizia è intervenuta sul posto e ha ascoltato la testimonianza della vittima, che è stata soccorsa dai sanitari del 118.

La denuncia per il titolare dell’agenzia funebre

Il titolare dell’agenzia funebre è stato denunciato per violenza e lesioni personali, e dovrà rispondere anche di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.

Foto di repertorio