MONREALE – Nelle vicinanze dell’Acquapark di Monreale, nella frazione di Pezzingoli, durante le scorse ore è divampato un incendio. Le fiamme hanno bruciato diversi ettari di macchia mediterranea e minacciato le abitazioni.
Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, la Forestale e la Protezione civile. Date le alte lingue di fuoco è stato richiesto l’intervento dei mezzi aerei.
Rogo nell’area circostante all’autostrada A19
Un altro incendio è scoppiato nella serata di ieri nella zona di contrada San Girolamo, situata tra Termini Imerese e Trabia. Le fiamme hanno divorato ettari di terreno coperti da macchia mediterranea e bosco, oltre a bruciare rifiuti accumulati sul ciglio delle strade. La situazione è peggiorata al punto che le fiamme hanno raggiunto persino l’area circostante l’autostrada A19.
Chiusa l’A19 per diverse ore
A causa del denso fumo che rendeva la visibilità estremamente ridotta, è stato necessario chiudere l’autostrada per diverse ore, interrompendo la circolazione veicolare. I vigili del fuoco hanno lavorato fino a tarda notte per domare il vasto rogo. Quattro squadre sono state mobilitate e coordinate per contenere gli incendi, allo scopo di evitare danni alle strutture residenziali, agricole e commerciali presenti nella zona.
La situazione è stata affrontata con grande impegno al fine di proteggere la comunità e l’ambiente circostante dagli effetti distruttivi delle fiamme.
Foto di repertorio