PALERMO – Domani sera, martedì 29 agosto alle 20,30, i rosanero scenderanno in campo a Reggio Emilia contro la Reggiana con due obiettivi: il primo dimenticare Bari, esempio eclatante di come si possano sprecare occasioni e situazioni più che favorevoli, il secondo dare una tangibile risposta alla società con una prestazione concreta e di spessore.
Gli arrivi di Lund, ventunenne difensore norvegese, di Henderson, centrocampista scozzese classe ’96, sono un segnale forte da parte del City Football Group, che finalmente in maniera manifesta sta dando dimostrazione di come l’avventura a Palermo goda della piena attenzione del gruppo.
Gli ulteriori innesti, dovrebbe essere sicuro quello di Di Francesco, che nello scorso turno del campionato di Serie A ha segnato con la maglia del Lecce la rete della vittoria contro la Lazio, e probabilmente uno tra Jagiello e Pickel, entrambi centrocampisti, il primo in forza al Genoa, il secondo alla Cremonese, dovrebbero dare alla squadra l’assetto giusto in grado di competere ad armi pari con le altre contendenti alla promozione alla massima serie.
Intanto domani l’unico disponibile tra i nuovi acquisti sarà Lund, che esordirà nel ruolo di esterno sinistro nella difesa a quattro insieme a Buttaro, che dovrebbe prendere il posto di Mateju a destra, e a Lucioni e Ceccaroni centrali.
A centrocampo, intorno al perno Stulac, dovrebbero giostrare Vasic a destra e Gomes a sinistra, mentre il tridente offensivo sarà composto da Insigne, Brunori e Di Mariano.
Le probabili formazioni di Palermo e Reggiana
Palermo, quindi, schierato con il 4-3-3 formato da Pigliacelli; Buttaro, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Vasic, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Mariano.
La Reggiana, che ha realizzato un punto nelle due partite di campionato disputate, scenderà in campo con il 4-3-1-2 con Bardi; Fiamozzi, Romagna, Marcandalli, Pieragnolo; Portanova, Cigarini, Bianco; Girma; Pettinari, Vido.