ACI CASTELLO – Prima stagione della storia in SuperLega per la Farmitalia Saturnia Volley a partire da domani 25 agosto 2023.
La preparazione in vista dell’inizio della stagione
I componenti della squadra e lo staff tecnico si ritroveranno nella struttura alberghiera di Sigonella Inn, nella quale trascorreranno due settimane di ritiro, prevedendo le consuete visite mediche ed il meeting con il tecnico Waldo Kantor.
Diversamente l’avvio ufficiale del campionato di SuperLega Credem Banca 2023/2024 sarà previsto per il 22 ottobre nella trasferta umbra contro la Sir Safety Perugia.
Gli allenamenti della Farmitalia Saturnia invece si svolgeranno al PalaCatania e sulla sabbia della Plaia del Lido le Capannine.
Allo staff dell’allenatore argentino Waldo Kantor, supportato storicamente dalle figure di Mauro Lo Deserto e Mauro Puleo, insieme al fisioterapista Gaetano Caluccio ed al consigliere delegato all’area sportiva Piero D’Angelo, in più saranno presenti anche il vice allenatore Peppe Bua, il preparatore atletico Daniele De Ceglia e il team manager Cesare Gradi, che ha già vestito la maglia della Saturnia e la fascia di capitano della stessa, durante la stagione 2021/2022.
Le dichiarazioni del presidente della Farmitalia Saturnia Volley Luigi Pulvirenti
“Quello che giocatori e staff tecnico di Farmitalia Saturnia si apprestano a vivere è un momento di grande valore e a loro la società si unirà, nei prossimi giorni, per stringere un rapporto coinvolgente che dovrà accompagnarci nel corso di tutta la stagione. La Farmitalia Saturnia è una famiglia e questa è la sua forza. L’amalgama che si era creata la scorsa stagione proprio in questa occasione è stata la nostra arma vincente e sono certo che così potrà essere anche quest’anno”.