Bimbo siciliano accusa un malore a Napoli, salvato da un passante e dai vigili urbani

Bimbo siciliano accusa un malore a Napoli, salvato da un passante e dai vigili urbani

SICILIA – Sfiorata la tragedia a Napoli dove un bimbo di 2 anni, di origini siciliane, ha rischiato la vita a causa di un malore. L’allarme è scattato in via Toledo, quando alcuni cittadini hanno segnalato le preoccupanti condizioni di salute del piccolo, che si trovava in vacanza con la famiglia. In quel momento è intervenuto un medico che stava passeggiando in zona. L’uomo ha cominciato a praticargli le manovre salvavita, ma la situazione sembrava degenerare.

Altrettanto determinante la tempestività di alcuni vigili urbani, del reparto Git motociclisti, che hanno capito che non c’era tempo da perdere. Hanno caricato a bordo della loro auto il piccolo e hanno raggiunto l’ospedale Santobono. Ha viaggiato con loro anche il medico che aveva soccorso il bimbo: durante il tragitto infatti l’uomo ha continuato a praticare le manovre salvavita.

Dopo l’arrivo nella struttura ospedaliera, il piccolo paziente è stato affidato ai medici dell’ospedale che sono riusciti a rianimarlo. Il protagonista della disavventura è ancora ricoverato, ma fortunatamente il peggio è passato.