AUGUSTA – Un uomo che stava buttando la spazzatura è stato morso alla mano da cani randagi e ora riceverà un risarcimento dal Comune.
Morso dai cani randagi, fratturata la mano
L’incidente è avvenuto nel novembre di due anni fa, intorno alle 23, quando il soggetto si stava avvicinando ai cassonetti della spazzatura situati in via delle Rose, a Monte Tauro. In quel momento, si è trovato di fronte a tre cani randagi che cercavano probabilmente cibo tra i rifiuti.
Questi cani hanno aggredito l’uomo e lo hanno morso alla mano destra, causandogli una frattura che ha richiesto cure mediche al Pronto Soccorso dell’ospedale di zona. Successivamente, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per curare la mano ferita.
Richiesta di risarcimento al Comune
Dopo l’incidente, l’uomo ha richiesto un risarcimento per i danni fisici e morali subiti al Comune. Attraverso il suo avvocato, ha avviato una trattativa assistita con l’Ente comunale per risolvere la controversia in via stragiudiziale, al fine di evitare il rischio di ulteriori spese nel caso di una possibile causa legale.
Accordo trovato rispetto alla richiesta iniziale
In seguito a scambi di proposte e controproposte legali, il Comune ha raggiunto un accordo sulla somma finale di 6.157,28 euro da risarcire all’uomo.
Questa cifra rappresenta una soluzione al ribasso rispetto alla somma inizialmente richiesta, che era di 18.658,45 euro.
L’accordo è stato raggiunto al fine di risolvere definitivamente la questione risarcitoria, senza che l’uomo abbia ulteriori richieste legate all’incidente.