CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino libico per il reato di violenza sessuale a Catania.
Violenza sessuale a Catania
Nelle prime ore della sera dello scorso 16 agosto, personale delle Volanti è intervenuta in piazza Paolo Borsellino, dove è stato segnalato un giovane extracomunitario che stava molestando una turista.
Sul posto, il personale operante ha bloccato un extracomunitario che era stato trattenuto da alcuni presenti.
Successivamente è stata contattata la vittima, una turista francese la quale ha riferito che il giovane fermato l’aveva prima molestata verbalmente mentre era a bordo di un autobus cittadino in compagnia delle sue due sorelle e, una volta arrivati al capolinea di piazza Borsellino e scesa dall’autobus, l’extracomunitario era passato alle vie di fatto, iniziando a palpeggiarla con insistenza e con violenza.
Nonostante le urla della giovane, l’extracomunitario non ha lasciato la presa, desistendo e tentando di allontanarsi soltanto dopo l’arrivo di altre persone.
Straniero arrestato
Lo straniero è stato arrestato e accompagnato negli uffici della Polizia scientifica per una compiuta identificazione. Qui è emerso che già in passato era stato arrestato per il medesimo reato.
Dell’avvenuto arresto è stata data notizia al P.M. di turno che disponeva di associare lo straniero al carcere di Piazza Lanza, in attesa della convalida innanzi al G.I.P.