CATANIA – I militari del comando provinciale di Catania hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 31 anni, originario di Catania, accusato di maltrattamenti in famiglia e di lesioni personali.
La precedente denuncia della compagna
Il soggetto in questione era stato precedentemente denunciato dalla sua compagna nel mese di aprile per lesioni personali e violenza privata. In quel frangente, era stato sottoposto a una misura di affidamento in prova ai servizi sociali. Tuttavia, ha nuovamente messo in atto gesti di violenza nei confronti della compagna, colpendola con schiaffi al volto per motivi insignificanti.
Minacciato anche il padre del 31enne
Alla scena avrebbero assistito anche i genitori del 31enne: il padre, dopo aver tentato invano di farlo calmare, lo avrebbe minacciato di chiamare il 112. Cercando di evitare l’intervento delle forze dell’ordine, il 31enne si è scagliato anche contro il padre, minacciandolo di ucciderlo con delle forbici. Questo ha spinto il padre a fuggire dall’appartamento e a contattare i carabinieri.
Il trasporto in ospedale della convivente
Quando i militari sono giunti sul posto, la ragazza ha raccontato di essere stata picchiata. Di conseguenza, è stato richiesto l’intervento del personale medico del 118, che ha trasportato la ragazza in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Denunciato il giovane
Sia la ragazza che il padre del giovane hanno deciso di presentare querela. Hanno riferito che il comportamento aggressivo dell’uomo non si era mai placato, nonostante la precedente misura di affidamento in prova. La ragazza ha ammesso di non aver precedentemente rivelato i maltrattamenti subiti, ma solo episodi sporadici di violenza. Nonostante ciò, aveva scelto di continuare a convivere con lui. Dopo l’ennesimo episodio di violenza, ha però realizzato che la sua vita e quella dei suoi familiari erano in pericolo. Ha capito che perdonare il compagno non avrebbe fermato la sua inclinazione alla violenza.
Alla luce di queste informazioni, il 31enne è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato condotto nel carcere di piazza Lanza a Catania.