CALTANISSETTA – Pomeriggio di fuoco a Caltanissetta, dove nelle scorse ore sono divampati diversi incendi. La situazione più critica è quella di Monte San Giuliano, su cui le fiamme si sono propagate nel giro di poco tempo.
La grandezza del rogo è visibile anche dall’alta e densa nube di fumo che si è alzata sul monumento del Redentore, rendendosi visibile da diverse parti della città. Le alte lingue di fuoco stanno danneggiando sterpaglie, alberi e la macchia mediterranea circostante.
L’intervento de
i vigili del fuoco
Sul posto i vigili del fuoco sono impegnati con tre mezzi di terra per lo spegnimento delle fiamme. Un’operazione abbastanza complessa, soprattutto a causa del forte vento: uno dei due fronti sembra essere già sotto il controllo dei pompieri, invece nell’altro le fiamme si stanno rivelando più difficili da domare.
Un altro incendio nel boschetto di Mimiani
Un altro rogo è divampato nel boschetto di Mimiani, sempre in provincia di Caltanissetta, dove si sono recate una squadra dei vigili del fuoco e una del Corpo Forestale. Presente anche un elicottero della Forestale.
Foto di repertorio