“Insieme a te è volato un pezzo del nostro cuore”: il dolore dei genitori per il piccolo Samuele

“Insieme a te è volato un pezzo del nostro cuore”: il dolore dei genitori per il piccolo Samuele

SANTA VENERINA – Una giornata di festa trasformata in tragedia. Proprio per Ferragosto, il piccolo Samuele Alfio Erba, di 2 anni, è morto annegato nella sua piscinetta di casa dove giocava con un’amichetta. In un secondo, la fine, il buio, il decesso.

La nonna si trovava in cucina quando il nipotino è deceduto. Adesso è indagata per omicidio colposo: un atto dovuto per procedere all’autopsia nel corpicino del piccolo.

Samuele, una vita spezzata

Dalle risate al pianto, dalla gioia allo strazio. È bastato un attimo, fatale. Lo stesso attimo che verrà ricordato in eterno.



Non ci sono risposte, solo tante domande. Come si può convivere con un dolore così grande? Il piccolo Samuele aveva letteralmente tutta la vita davanti e adesso ai genitori resta solo il ricordo.

La dedica straziante dei genitori

Insieme a te, l’Angelo più bello, è volato in Cielo un pezzo del nostro cuore. Continueremo a vivere con gioia sicuri che un giorno ci ritroveremo. Vogliamo ricordarti com’eri; pensare che ancora vivi, che come allora ci ascolti e ancora sorridi. La tua Mamma, il tuo Papà e il tuo fratellino Daniele“, scrivono nella dedica che mai avrebbero voluto pubblicare.

I funerali di Samuele avranno luogo venerdì 18 agosto alle ore 16 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Santa Venerina.