PALERMO – Tragedia a Isola delle Femmine, in provincia di Palermo.
Un 21enne ha perso la vita nelle scorse ore a seguito di un improvviso malessere mentre si trovava in acqua. Secondo le prime informazioni disponibili, il giovane avrebbe avvertito un disagio fisico mentre era in acqua, che avrebbe messo a rischio la sua incolumità.
Sono stati attivati i soccorsi, che lo hanno portato a riva, dove sono stati eseguiti i tentativi di rianimazione mediante massaggio cardiaco.
Nel giro di pochi istanti, numerosi bagnanti si sono radunati intorno al luogo dell’incidente, manifestando il loro sgomento e cercando di offrire aiuto.
I professionisti del servizio sanitario 118 sono giunti sul posto, intensificando gli sforzi per oltre 40 minuti al fine di rianimare il giovane. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi profusi, non è stato possibile salvargli la vita.
Turista salva due bambini in difficoltà in mare aperto: soccorse altre 8 persone
Pagina di cronaca a lieto fine a Marzamemi, nel Siracusano, dove un turista, originario di San Cataldo, ha effettuato un salvataggio in mare.
Gruppo salvato da un turista
Secondo una prima ricostruzione, il giovane era a bordo di una barca per una escursione quando ha notato un gruppo di persone, a circa 200 metri dalla costa, che non riusciva a rientrare per via della corrente. Avrebbero usato un materassino ma, per via delle condizioni meteo marine, lo avrebbero perso, per cui erano in evidente stato di difficoltà.
Salvati due bambini
Il giovane, notando che tra quelle persone c’erano due bambini, si è tuffato in mare per soccorrerli, dando indicazioni agli altri fino all’arrivo dei soccorsi, giunti poco dopo. I bagnanti sono tutti in buone condizioni di salute, anche se qualcuno di loro, per precauzione, si è recato al Pronto Soccorso per gli accertamenti medici del caso.
Foto di repertorio