MODICA – È deceduto – colto da un infarto – Pino Adamo, 57enne e noto pizzaiolo di Scicli, in provincia di Ragusa. Era stato ricoverato all’ospedale Maggiore di Modica.
Pino Adamo muore all’ospedale di Modica
Tuttavia, i familiari sostengono che si sia trattato di un caso di malasanità, poiché ritengono che l’attesa al Pronto Soccorso sia stata eccessivamente lunga. Pertanto, hanno presentato una denuncia.
L’uomo, che era affetto da problemi cardiaci e aveva già subito un delicato intervento chirurgico l’anno precedente, ha avuto un malore due giorni fa ed è stato immediatamente portato in ospedale, ma la situazione si è purtroppo conclusa in modo tragico.
La cartella clinica è stata sequestrata e la Procura di Ragusa ha incaricato un medico legale di eseguire l’autopsia.
La notizia della morte di Pino Adamo ha gettato nello sconforto la comunità di Scicli. L’uomo era conosciuto come una persona gentile e sorridente, lascia la moglie e due figli.
La richiesta di fare chiarezza su quanto accaduto è forte, sia da parte dei familiari che di molte persone della comunità locale.
Episodio simile a Canicattì
In un altro triste episodio simile, pochi giorni fa è emerso un presunto caso di malasanità a Canicattì, provincia di Agrigento.
Giuseppe Scarano Sardone, un artigiano di 73 anni, era stato sottoposto a un intervento chirurgico al Policlinico di Palermo per problemi alla tiroide e alla sostituzione della valvola aortica.
Tuttavia, è deceduto poco dopo essere stato dimesso. Dopo essere ritornato a casa, aveva sviluppato una febbre alta a causa di un’infezione.
Dopo essere stato ricoverato per un mese nella struttura ospedaliera palermitana è purtroppo scomparso il 3 agosto. Anche in questo caso, la famiglia ha presentato una denuncia per cercare di far luce sull’accaduto.