RIESI – Tragica scoperta a Riesi, nel Nisseno, dopo il rinvenimento di una donna morta all’interno dell’abitazione in cui viveva. La vittima, una 45enne, aveva una ferita alla gola.
Il decesso risalirebbe ad alcuni giorni fa.
L’allarme è stato lanciato da una vicina di casa, che da giorni non vedeva la donna.
L’ipotesi del suicidio
Fatto accesso in casa, la vittima è stata trovata morta con un taglio alla gola. Indagini in corso dei carabinieri puntano all’ipotesi che la donna si sia tolta la vita. Alla base del gesto ci sarebbe un provvedimento di allontanamento dei figli dalla casa coniugale e una separazione difficile col marito.
In queste ore i carabinieri della locale Stazione hanno sentito alcuni familiari per ricostruire la vicenda.
Numeri utili
Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:
- Telefono Amico 199.284.284;
- Telefono Azzurro 1.96.96;
- Progetto InOltre 800.334.343;
- De Leo Fund 800 168 678.
Perseguita l’ex compagna, lei si toglie la vita per paura di nuovi abusi: tragedia nel Nisseno
Lo scorso 28 giugno, una donna romena di 33 anni si è suicidata per paura di subire nuove violenze da parte dell’ex compagno, che aveva denunciato per stalking.
L’uomo era già stato condannato a undici anni per ripetute violenze sessuali, lesioni e minacce di morte.
La tragedia è avvenuta sempre a Riesi.
L’uomo, 26 anni, è Razvan Birzoi. La vittima aveva avuto una relazione sentimentale con lui per alcuni mesi nel 2020, una storia difficile e conflittuale che si è trasformata in violenze sessuali e abusi.
La Procura di Caltanissetta indaga per verificare se ci siano state negligenze nei controlli a cui il romeno era sottoposto durante la detenzione domiciliare.