Lo scippo e l’utilizzo del bancomat rubato: arrestata una donna palermitana

Lo scippo e l’utilizzo del bancomat rubato: arrestata una donna palermitana

PALERMO – Arrestata una 34enne palermitana per aver utilizzato un bancomat rubato.

Lo scippo su uno scooter e l’infortunio alla vittima

Una donna palermitana, già nota alle Forze dell’Ordine, è stata arrestata con le accuse di furto con strappo, lesioni personali e indebito utilizzo di carte di credito.

I fatti risalirebbero a settembre del 2022, quando uno scooter guidato da un complice, a volto travisato rimasto ignoto, si accostò a una donna 55enne, in via Galileo Galilei, strappandole repentinamente dalle mani lo zaino. La vittima, nel tentativo di resistere, cadde a terra riportando diverse ferite.

Le indagini dei carabinieri porteranno alla verità

I militari della Stazione carabinieri di Uditore, indagando sull’accaduto, hanno acquisito le immagini di video sorveglianza presenti in prossimità del luogo dello scippo, ed esattamente di due negozi nei quali l’indagata, qualche giorno dopo il reato, avrebbe effettuato degli acquisti utilizzando il bancomat rubato della 55enne.

La visione delle immagini delle telecamere ha consentito di ricostruire la dinamica dei fatti e di risalire all’identità della donna.

L’attività investigativa, condotta dai carabinieri della Compagnia San Lorenzo del Comando Provinciale di Palermo, ha consentito di acquisire un grave quadro indiziario a carico della donna, che è stata arrestata e poi posta agli arresti domiciliari.

La sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato.