Dalla vacanza al furto, ragazzino ringrazia i carabinieri con un disegno

Dalla vacanza al furto, ragazzino ringrazia i carabinieri con un disegno

VITTORIA – Ha rubato un monopattino ad un dodicenne, protagonista un uomo successivamente rintracciato dai carabinieri che hanno anche recuperato la refurtiva.

Il fatto

Nei giorni scorsi, alla Stazione dei carabinieri della nota località balneare di Scoglitti, una donna maltese in vacanza in Sicilia, ha denunciato il furto del monopattino elettrico del figlio dodicenne avvenuto in pieno centro.

Il ragazzino lo aveva temporaneamente parcheggiato all’ingresso di un bar per acquistare una bibita. Uscito dall’esercizio commerciale la triste scoperta: il monopattino era sparito.



Le indagini

I carabinieri della Stazione di Scoglitti, acquisiti gli elementi della denuncia, hanno iniziato le indagini per ricostruire la vicenda. Grazie alla visione dei filmati delle videocamere di sorveglianza del bar, e alle testimonianze dei presenti, hanno successivamente identificato il presunto responsabile del furto, un giovane 23enne tunisino, B.Z., recuperando anche il monopattino elettrico illecitamente sottratto alla piccola vittima.

Il responsabile del reato è stato denunciato in stato di libertà dall’Autorità Giudiziaria. Il monopattino, invece, è stato riconsegnato al ragazzino, che molto grato ai carabinieri, ha voluto mostrare la sua riconoscenza donando un disegno fatto da lui.

 

 

monopattino