Lo Jomar Club Catania Under 21 diventa campione d’Italia dopo la finale ad Augusta

Lo Jomar Club Catania Under 21 diventa campione d’Italia dopo la finale ad Augusta

AUGUSTA – Ancora un altro scudetto a Catania nella Canoa: questa volta è toccata alla Jomar Club Catania Under 21, dopo l’impresa della Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace della scorsa settimana.

Il cammino finale

Sulle acque del Porto Xiphonio ad Augusta, gli etnei debuttano superando i siracusani del Canoa Polo Ortigia per 5-4; successivamente un secondo incontro vinto per 7-0 a tavolino contro l’Idroscalo Club, continuando vincendo contro i napoletani del Circolo Nautico Posillipo per 5-1.

Giunti in semifinale ancora contro un’altra squadra di Napoli, la Canoa Club Napoli, fra le tante detentore del titolo, ma anche qui si vince, ma di misura 3-2, con marcatori Ruggiero e Del Sorbo per i campani ed una doppietta del capitano rossazzurro Tommaso Lampò e Golden Gol decisivo di Luca Costanzo.

Finalmente giunti in finale, i polisti etnei battono la Canottieri Ichnusa col punteggio di 6-4. Marcatori dell’incontro per i catanesi Tommaso Lampò autore di una doppietta, Pietro Iuvara di una tripletta e Paolo Messina.

I canottieri esultano per il trionfo appena conquistato sulle acque augustane

L’elenco dei vincitori

Ecco l’elenco dei giocatori neocampioni d’Italia: Simone Landolina, Pietro Iuvara, Paolo Messina, Mirko Bella, Mattia Costanzo, Andrea Alberto Puglisi, Giorgio Alì, Alessio Iurato, Luca Costanzo, Tommaso Lampò; l’allenatrice è  Alessandra Catania.

Per ben  quattro di loro, il tecnico Alessandra Catania, Tommaso Lampò, Paolo Messina e Pietro Iuvara è il secondo scudetto consecutivo, dopo quello già maturato con la Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace nella Serie A Senior maschile.

Proprio così il palmarès del Circolo Canoa Catania conta ben 186 titoli italiani. Il podio della finale Under 21 vede così: al  primo posto lo Jomar Club Catania, al secondo la Canottieri Ichnusa ed infine al terzo il Canoa Club Napoli, che nella finale per il terzo posto vince il “derby” contro il Circolo Nautico Posillipo per 4-2.