Viaggiava verso la Sicilia con 65 chili di hashish: fermato all’imbarco per Messina

Viaggiava verso la Sicilia con 65 chili di hashish: fermato all’imbarco per Messina

REGGIO CALABRIA – La polizia ha arrestato un giovane italiano di 28 anni presso gli imbarcaderi dei traghetti a Villa San Giovanni, mentre si apprestava a viaggiare verso la Sicilia. Nel corso delle attività di controllo delle persone e dei veicoli diretti in Sicilia, il personale della Squadra mobile di Reggio Calabria ha scoperto che il giovane nascondeva 65 chilogrammi di hashish nella sua automobile.

Queste attività di controllo sono intensificate durante il periodo estivo a causa dell’aumento significativo dei mezzi in transito. Gli agenti hanno notato il comportamento nervoso e impaziente del 28enne, che voleva imbarcarsi rapidamente per il traghettamento in Sicilia. Avvicinandosi al giovane e ispezionando la sua auto, hanno scoperto i due borsoni contenenti una consistente quantità di sostanza stupefacente nel vano portabagagli.



L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, che ha ottenuto dal Gip l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del giovane, accusato di detenzione illegale a fine di spaccio di sostanze stupefacenti.