Catania, ladri in fuga dopo un furto: uno è ricercato

Catania, ladri in fuga dopo un furto: uno è ricercato

CATANIA – Nella giornata scorsa, la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un uomo per furto di pedane metalliche. Durante un servizio di vigilanza stradale e controllo del territorio lungo viale Marco Polo, la Polizia Stradale ha notato un’autovettura con due individui a bordo, uno alla guida e uno nel vano posteriore sinistro, che trasportavano delle pedane da impalcatura in metallo.

Il posto di blocco e la fuga

La strana posizione dei due occupanti ha sollevato sospetti, e gli agenti hanno deciso di fermare il veicolo per un controllo più approfondito. Durante il fermo, l’uomo seduto nel vano posteriore ha aperto improvvisamente lo sportello ed è fuggito a piedi in direzione opposta. Nel frattempo, il conducente del veicolo ha cercato di fuggire accelerando e cercando di eludere gli agenti.

L’inseguimento

È scaturito un inseguimento che si è concluso in via Colnago, dove il veicolo è stato definitivamente fermato dopo vari tentativi di fuga, incluso un cambio di direzione improvviso che ha causato una collisione con la vettura di servizio. Anche il conducente è stato bloccato dagli agenti.



Interrogato sulla provenienza del materiale che stavano trasportando, il conducente ha ammesso di aver appena perpetrato il furto di nove pedane da un ponteggio nelle vicinanze. Il proprietario del cantiere edile da cui sono state rubate le pedane ha confermato il furto e ha dichiarato di essersi accorto della situazione solo quella mattina.

Uno fermato e uno ricercato

Il conducente dell’auto è stato denunciato a piede libero, dato che aveva diversi precedenti di polizia, inclusi reati analoghi. Il veicolo è stato sequestrato amministrativamente in quanto privo di copertura assicurativa e revisione.

Attualmente, sono in corso ulteriori accertamenti per identificare il soggetto che si è dato alla fuga.