CATANIA – La società che gestisce l’aeroporto di Catania ha annunciato che a partire dalla mezzanotte di oggi il nuovo terminal aggiuntivo, frutto di una collaborazione con l’Aeronautica Militare, entrerà in funzione.
Aggiornamento situazione aeroporto Catania: incremento voli e facilitatori
La nuova struttura permetterà di aumentare il numero dei voli operati da Catania da dieci voli all’ora (cinque arrivi e cinque partenze) a quattordici voli all’ora (sette arrivi e sette partenze). L’implementazione comporterà che, a partire da domani, il traffico passeggeri gestito da e per Catania rappresenterà il 70% del totale complessivo. Considerando anche il 15% operato dall’aeroporto di Comiso, il sistema aeroportuale della Sicilia orientale riuscirà a gestire approssimativamente l’85% del traffico passeggeri totale.
In aggiunta, è stato incrementato il numero di facilitatori in aeroporto che forniranno informazioni ai passeggeri sia riguardo ai voli che alle navette offerte da Sac e dalla Regione per raggiungere gli aeroporti di Comiso, Palermo e Trapani. Questi facilitatori operano in collaborazione con il personale di Sac e Sac service, insieme all’intera comunità aeroportuale, per affrontare le sfide dell’attuale situazione di emergenza.
Quando riaprirà il Terminal A dell’aeroporto di Catania
Per quanto riguarda il Terminal A, si comunica che i lavori di bonifica delle aree e degli ambienti necessari per il ripristino operativo sono stati completati oggi. Il Terminal A tornerà completamente operativo nei primi giorni della settimana prossima, a condizione di ottenere le necessarie autorizzazioni da parte di diversi enti, per le quali la Sac ha già avviato le procedure.