Sequestrata la discoteca “Mirage” di Bagheria

Sequestrata la discoteca “Mirage” di Bagheria

PALERMO – Con l’arrivo della stagione estiva, la Polizia di Stato ha intensificato i suoi servizi per verificare la conformità dei numerosi locali sparsi nell’intero territorio di Palermo, i quali, oltre a servire cibo e bevande, organizzano spettacoli pubblici e serate danzanti.

Controlli nella discoteca Mirage di Bagheria

Nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, insieme al personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Bagheria”, hanno condotto un’ispezione nella discotecaMirage” (situata nel comune di Bagheria), dove al momento del controllo si stava svolgendo una serata danzante con tre Dj e circa 700 partecipanti.

Il proprietario del locale, al momento del contatto con la polizia, è risultato non in possesso della necessaria autorizzazione rilasciata dalla Commissione Comunale per la Vigilanza sui Luoghi di Pubblico Spettacolo e della Licenza di Pubblica Sicurezza secondo gli articoli 68 e 80 del T.U.L.P.S., richiesta dal Questore, per l’organizzazione di eventi pubblici con musica e danze.

Alla base di questa azione c’è stata come sempre un’attenta attività di monitoraggio preventivo delle cosiddette fonti aperte, come i canali social e Internet. Questi mezzi vengono spesso utilizzati per pubblicizzare in anticipo eventi, tra cui quelli che successivamente risultano essere irregolari.

Locale sequestrato e titolare denunciato

Alla fine delle procedure di controllo, il titolare è stato denunciato in stato di libertà per l’apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o intrattenimento. Il locale è stato posto sotto sequestro preventivo al fine di prevenire futuri reati simili.

Il bilancio dei posti di blocco

Parallelamente a questa attività amministrativa, sono stati effettuati anche una serie di controlli stradali che hanno coinvolto alcune delle vie e delle piazze più frequentate dai giovani, come ad esempio piazza San Sepolcro. Solo in quest’ultima area sono stati identificati trenta partecipanti. Complessivamente, nell’intera area di Bagheria, attraverso sei punti di controllo, sono state identificate ottantuno persone e controllati trenta veicoli.

La Polizia di Stato continuerà senza sosta la sua azione di contrasto contro qualsiasi forma di abuso legato alla vita notturna, come l’abusivismo nei pubblici spettacoli e nel commercio in generale.