CATANIA – La società di gestione dell’Aeroporto di Catania ha annunciato il completamento dell’allestimento del nuovo Terminal provvisorio, realizzato in collaborazione con l’Aeronautica Militare, situato tra il Terminal C e il B.
Il nuovo Terminal dell’aeroporto di Catania
La struttura ha una superficie di circa 500 mq e dispone di apparecchiature radiogene per il controllo dei bagagli da stiva, oltre a un varco Security per i passeggeri e i bagagli a mano. Il nuovo Terminal è già stato consegnato alla Sac (Società Aeroporto Catania) che sta procedendo all’installazione di monitor, postazioni di check-in, gate e alla segnaletica di sicurezza, nonché alla disposizione di sedute e distributori di acqua e cibo.
Quando sarà operativo il nuovo Terminal
Una volta completate queste operazioni, il nuovo Terminal sarà pienamente operativo a partire dalla mattina del 3 agosto. Questo consentirà di aumentare il numero di voli operati da e per Catania, passando dai 10 voli attuali ogni ora (5 arrivi e 5 partenze) a 14 voli ogni ora (7 arrivi e 7 partenze).
Con questa nuova struttura, l’aeroporto sarà in grado di gestire un traffico aereo più elevato, offrendo maggiori opzioni di volo per i passeggeri e contribuendo a migliorare l’efficienza e la capacità dell’aeroporto.