CALTANISSETTA – Ha strappato la vita a tre giovani vittime, l’incidente stradale che si è verificato la scorsa domenica, 31 luglio, sulla Ss626 Caltanissetta–Gela, all’altezza del viadotto Capodarso. Due di loro erano unite da un legame amoroso, Giovanni Fossile ed Eleonora Modica, di rispettivamente 28 anni e 31 anni, erano una coppia nella vita che è rimasta legata anche nella morte.
Lo scontro fatale ha coinvolto tre auto e le cause dell’incidente sono ancora da accertare.
Chi erano Eleonora Modica e Giovanni Fossile
Eleonora Modica, originaria del quartiere Noce di Palermo, amava ballare caraibico, era un’esperta chinesiologa, lavorava in uno studio per la correzione delle devianze posturali. Gli amici la ricordano come una ragazza amorevole e solare.
Quando è arrivata al Pronto Soccorso di Caltanissetta, la 31enne già andata in arresto cardiaco, ma i medici erano riusciti a rianimarla. Poi, nonostante le condizioni disperate, hanno tentato di operarla ma la giovane è morta durante l’intervento chirurgico.
La sua famiglia questa mattina si è recata all’obitorio di Caltanissetta, dove si trova il corpo della ragazza, in attesa che la magistratura liberi la salma per poter disporre il funerale.
Giovanni Fossile era il compagno di Eleonora con cui abitava a Bagheria. Molti sono i messaggi rivolti ai due giovani che si leggono su Facebook: “Cari amici, chiedo un preghiera per queste giovani vite spezzate, il dolore è troppo forte! Ho avuto la triste notizia che Giovanni Fossile con la sua ragazza sono saliti in cielo chiamati prematuramente alla casa del Padre Celeste. Preghiamo anche per le famiglie che dovranno affrontare questo dolore insopportabile, sentite condoglianze“, scrive un utente.
Il cordoglio dell’Amministrazione di Bagheria
Anche il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, ha espresso il suo turbamento per la perdita: “Esprimo vicinanza e profondo cordoglio a nome mio personale e della città di Bagheria alle famiglie Fossile e Modica per la tragica e prematura scomparsa di Giovanni ed Eleonora. Un evento drammatico che ci lascia attoniti, siamo vicini alle famiglie“, si legge nella pagina ufficiale del Comune.
La terza vittima viaggiava in auto col marito
Lo schianto è avvenuto con un’altra auto sulla quale viaggiava Arianna Ceccarelli, di 36 anni, donna toscana anche lei morta sul colpo. Era in compagnia di suo marito, un uomo di 41 anni trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Enna.
Un’altra auto, con a bordo due quarantenni è stata coinvolta in maniera marginale e i due occupanti sono rimasti feriti in maniera lieve.