Bambino investito da un’auto, ricoverato in prognosi riservata

Bambino investito da un’auto, ricoverato in prognosi riservata

AGRIGENTO – Un bambino di 6 anni è stato investito da un’auto a Santo Stefano Quisquina, in provincia di Agrigento. Il piccolo è ricoverato con la prognosi riservata nell’ospedale Civico di Palermo dove è stato trasferito con elisoccorso.

Una prima ricostruzione del caso

Secondo una prima ricostruzione del caso, il piccolo stava giocando in strada, vicino a una attività commerciale, quando è stato travolto da una vettura guidata da un pensionato di 69 anni. L’uomo subito chiamato i soccorsi e il bambino, che ha riportato un trauma cranico, è stato prima portato in clinica e poi, con elicottero del 118, è stato trasferito all’ospedale di Palermo.

Una giornata dall’epilogo difficile quella di oggi in Sicilia, dove un’altra bambina e un bambino sono precipitati dal balcone nel Palermitano.

Corso dei Mille, gravi le condizioni della bambina

Ha 4 anni la piccola che è stata operata durgenza dopo essere caduta dal balcone in corso dei Mille a Palermo, le sue condizioni sono ancora molto gravi e rischia danni neurologici. I medici monitorano costantemente lo stato di salute della piccola che sembra essere stabile. Nata in Germania da genitori palermitani, era in città per le vacanze estive.

In corso le indagini sul caso



La Polizia indaga sulla caduta della bambina per capire come sia successo, con chi fosse al momento e cosa sia accaduto dopo, compresi i soccorsi. L’ambulanza del 118 intervenuta per aiutare la piccola sarebbe stata circondata dai parenti e amici della famiglia, che avrebbero attaccato l’infermiere e il medico a bordo.

Bambino precipita da un balcone di Borgo Vecchio

Il secondo episodio si è verificato invece nella zona di Borgo Vecchio, dove un altro bambino è caduto da un balconeLincidente è avvenuto in via Ettore Ximenes. Il piccolo, di un anno e mezzo, è precipitato da un’abitazione situata al primo piano. Gli operatori del servizio di emergenza 118 sono stati nuovamente allertati e si sono immediatamente recati sul posto, proprio poco dopo essere intervenuti per l’incidente precedente della bambina caduta dal balcone in Corso dei Mille.

Il bambino coinvolto in questo nuovo episodio non sembra essere in gravi condizioni, poiché era cosciente nonostante la caduta. Tuttavia, per precauzione, è stato trasportato all’ospedale Di Cristina con codice rosso per ricevere cure mediche adeguate. Le indagini dovranno chiarire le cause di queste cadute e se ci sono state negligenze o mancanze che abbiano contribuito agli incidenti.

Foto di repertorio