Furti d’acqua a Licata, tre arresti

Furti d’acqua a Licata, tre arresti

LICATA – A Licata, durante un’operazione di repressione dei reati focalizzata sui furti d’acqua, i poliziotti della Polizia di Stato del Commissariato locale, insieme agli agenti della Squadra Mobile della Questura di Agrigento, hanno arrestato tre persone in flagranza di reato.

I furti di acqua nelle campagne di Licata

L’attività si è concentrata nelle campagne di Licata, dove sono stati scoperti diversi allacciamenti abusivi alla conduttura idrica gestita dalla società SICILIACQUE Spa. Gli allacciamenti abusivi erano funzionanti e sottraevano ingenti quantità d’acqua destinata alla collettività.

Il sequestro degli invasi e del materiale

Il personale della Polizia di Stato, insieme ai tecnici della società, ha condotto accertamenti approfonditi e ha identificato i responsabili, arrestandoli in flagranza di reato per furto aggravato. Sono stati sequestrati l’invaso utilizzato per convogliare l’acqua e il materiale utilizzato per commettere il reato.

Gli arrestati sono stati presentati all’Autorità Giudiziaria e sono stati accusati del reato di furto aggravato in concorso. Dopo l’udienza direttissima, il Giudice per le Indagini Preliminari della Procura della Repubblica di Agrigento ha convalidato gli arresti per tutti i coinvolti.