AVOLA – Già in lontananza si avvertiva qualcosa di strano, una coltre di fumo che ha attirato l’attenzione delle persone che si trovavano nei dintorni.
Un lido di Avola, il Joy Beach, è stato letteralmente invaso dalle fiamme durante l’orario di pranzo della giornata odierna.
Incendio al lido Joy Beach di Avola
Situato appena dopo la spiaggia “il Solleone”, l’area delimitata dal lido interessata da un vasto incendio è stata completamente distrutta nel giro di poco tempo.
Al momento non risultano feriti nonostante i vari problemi causati allo stabilimento. I bagnanti si sono allontanati dalla zona infuocata in attesa dell’arrivo da parte della squadra dei vigili del fuoco per attuare le manovre di spegnimento delle alte lingue di fuoco scongiurando un’eventuale espansione del rogo nelle case antistanti la spiaggia attorniate da una fitta macchia vegetativa.
Possibile causa
Stando a quanto riferitoci, pare che alcuni presenti abbiano sentito degli strani botti riconducibili possibilmente a delle bombole come causa di quanto accaduto sul litorale siracusano.
Il personale competente è immerso nella vicenda per scoprire le dinamiche che hanno fatto scattare l’incendio nel prima citato lido Joy Beach.
Mentre si cerca di giungere a dettagli chiaritori, la grossa nube di fumo nera ha seguito la direzione del vento verso la parte sud-orientale.
Le immagini video dell’incendio