SICILIA – Ancora incidenti stradali in Sicilia, tripletta nelle ultime ore. Nello specifico, il primo sinistro si è verificato tra Agrigento e Favara, un altro nel Siracusano e l’ultimo nel Catanese. In tutti i casi, fortunatamente, le conseguenze non sono state tragiche.
Il primo incidente
Ieri notte, nell’impatto avvenuto lungo la Strada Statale 640, tra Agrigento e Favara, due persone sono rimaste ferite, una delle quali estratta miracolosamente dalle lamiere dell’auto dai vigili del fuoco del comando provinciale.
Tre i veicoli coinvolti, un mezzo, dopo lo scontro, è finito anche contro il guardrail.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che stavano percorrendo quel tratto di strada. Sul posto è intervenuto il personale sanitario che ha disposto il trasferimento dei feriti all’ospedale di Agrigento.
Traffico in tilt, i carabinieri si sono occupati dei rilievi e hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza quanto accaduto e attribuire eventuali responsabilità.
Il secondo incidente
Spostiamoci nella Sicilia orientale, il secondo incidente si è verificato lungo la SP 21 tra Pachino e Portopalo di Capopassero.
Alle 2,15 circa un’auto, guidata da una donna, per cause ancora da accertare, si è schiantata contro il muro ai lati della strada e si è poi ribaltata.
La conducente della vettura avrebbe riportato solo lievi ferite, distrutto invece il mezzo.
Il terzo incidente
A pochi chilometri da Bronte, lungo la SS 284, nel Catanese, il conducente di un’auto ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro il guardrail laterale.
L’uomo non avrebbe riportato ferite gravi e nell’incidente non sarebbero rimasti coinvolti altri veicoli.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco. Dinamica tutta da ricostruire.
Foto di repertorio