VITTORIA – Un individuo è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Vittoria per il reato di tentato furto aggravato in concorso, proprio mentre stava per commettere un colpo che gli avrebbe fruttato migliaia di euro.
Nel pomeriggio di ieri, il commissariato di Vittoria ha ricevuto una segnalazione di furto alla sala operativa. Gli agenti sono intervenuti immediatamente in un’abitazione situata in via Pietro Nenni a Vittoria.
Una volta sul posto, hanno notato una delle finestre socchiuse e sono entrati all’interno. In quel momento, hanno visto un individuo uscire dall’edificio con uno zaino, un borsone e una borsa a tracolla.
Il “grasso” bottino in possesso del ladro
I poliziotti hanno fermato l’uomo e, durante la perquisizione, hanno trovato numerosi monili in oro, perle, diamanti, diversi orologi di valore e una somma di 3mila euro in contanti, tutti proventi del furto appena commesso all’interno dell’abitazione.
Condotto nel carcere di Ragusa
Gli agenti hanno arrestato il ladro, un uomo di 38 anni noto alle autorità locali per numerosi precedenti penali e di polizia relativi a reati contro il patrimonio, per il reato di furto aggravato.
A seguito delle procedure standard, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato condotto nel carcere di Ragusa, in attesa della convalida.
Nel frattempo, il proprietario dell’abitazione oggetto del furto si è recato dal commissariato per sporgere denuncia riconoscendo tutti gli oggetti rubati come personali. Di conseguenza i poliziotti hanno restituito alla vittima il materiale.
La Polizia di Stato prosegue le attività nel territorio di Vittoria, mirate a contrastare i reati predatori, in particolare i furti in abitazione, che aumentano durante il periodo delle vacanze estive.
Foto di repertorio