Schifani incontra l’Ad della società Stretto di Messina per discutere del Ponte

PALERMO – Questa mattina è avvenuto un incontro al Palazzo d’Orléans, a Palermo, tra il presidente Schifani e l’amministratore delegato della società Stretto di Messina, Pietro Ciucci. In quest’occasione il governatore della Sicilia ha sottolineato come il progetto del Ponte sullo Stretto sia un sempre più concreto. Ha poi spiegato il rapporto di profonda stima che lo lega a Ciucci.

Quest’ultimo ha dichiarato che sta lavorando insieme al Ministero delle Infrastrutture, alla Regione Siciliana e alla Regione Calabria. L’obiettivo è ottenere l’approvazione del progetto esecutivo entro il mese di luglio del 2024. Una volta raggiunto questo traguardo, sarebbe importante l’immediato avvio dei lavori.

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans l’amministratore delegato della società Stretto di Messina, Pietro Ciucci. “Ogni giorno che passa – afferma Schifani – il Ponte sullo Stretto diventa un progetto sempre più concreto. La nomina dell’ingegnere Ciucci, che è la memoria storica e conosce tutte le tematiche riguardanti questa infrastruttura, è un’ottima scelta del ministro Salvini.

A confermare il valore strategico e funzionale del Ponte è il consistente numero di investimenti del Governo sulla rete stradale e ferroviaria in Sicilia e Calabria. Grazie a tali risorse si potrà dar vita a un sistema di trasporti sostenibile.

Foto di repertorio

Ponte sullo Stretto, Schifani: “Progetto si appresta a diventare realtà grazie a gioco di squadra”