ENNA – Un neonato è morto a seguito di una caduta dal fasciatoio. Il piccolo Filippo, nato ad Agira (Enna), aveva solo 6 mesi: a strapparlo dall’affetto dei suoi cari sarebbe stato un incidente domestico, terminato nel peggiore dei modi.
I soccorsi
Dopo la caduta, il bimbo è stato trasportato in elisoccorso da Enna all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove poi è avvenuto il decesso. Lì era stato sottoposto a un intervento chirurgico che però non è bastato a salvarlo.
La prima cittadina di Agira, Maria Greco, ha espresso il suo cordoglio per l’accaduto. Nello specifico ha comunicato la sua vicinanza ai genitori del piccolo, di cui si può solo immaginare l’incolmabile dolore.
________________________________________________________________________________________________
Da Caltanissetta a Enna, bimbo prematuro muore per crisi respiratoria
Una tragedia si è consumata all’ospedale Sant‘Elia di Caltanissetta, dove un bambino nato prematuramente è morto a causa di gravi condizioni di salute. Il parto sarebbe durato pochi minuti, ma il piccolo alla 34esima settimana di vita ha manifestato subito grosse difficoltà respiratorie che lo hanno portato al decesso, avvenuto nell‘ospedale di Enna.
Il trasferimento del piccolo all’ospedale di Enna
I medici hanno rianimato il neonato e lo hanno trasferito in ambulanza – con pediatra e rianimatore a bordo -, all’ospedale di Enna dove, a causa delle gravissime condizioni, non è stato possibile salvarlo. La ragazza che lo ha partorito avrebbe 19 anni e sarebbe residente a Vallelunga, già mamma di tre figli, lui sarebbe stato il quarto.
Il parto sarebbe durato pochi minuti ma il decesso del piccolo è avvenuto ugualmente, causa la crisi respiratoria, probabilmente scatenata da gravi problemi congeniti di cui, a quanto pare, non erano a conoscenza i medici e neanche la madre del neonato…Continua a leggere