Meteo, le previsioni per domani in Sicilia

Meteo, le previsioni per domani in Sicilia

SICILIA – Per domani, giovedì 13 luglio, si prevede una giornata soleggiata. Le temperature si mantengono alte, con la possibilità di avvicinarsi sempre di più ai tanto temuti 40 °C.

La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo, ma esorta i siciliani a fare attenzione al rischio di incendi.



Le previsioni meteo per domani, giovedì 13 luglio

Domani la Regione sarà interessata da un’area di alta pressione che garantirà condizioni meteorologiche stabili e soleggiate ovunque. In particolare, lungo il litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e nelle zone interne si prevedono cieli prevalentemente sereni o leggermente nuvolosi per l’intera giornata.

I venti saranno deboli provenienti dai quadranti sud-occidentali, con una successiva rotazione verso i quadranti sud-orientali. Il Mar Tirreno sarà poco mosso, mentre il Canale sarà più agitato. Nel Mare di Sicilia ci sarà un moto ondoso leggero.

 

 

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 25 °C – 30 °C, a Trapani 21 °C – 36 °C, a Palermo 24 °C – 33 °C, a Siracusa 21 °C – 35 °C e a Messina 24 °C – 34 °C. Seguono Ragusa con 22 °C – 34 °C, Agrigento con 21 °C – 34 °C, Enna con 21 °C – 32 °C e Caltanissetta con 23 °C – 36 °C.