Investita mentre attraversava sulle strisce pedonali, è grave

Investita mentre attraversava sulle strisce pedonali, è grave

PALERMO – Incidente in via Belgio, a Palermo: una donna è stata investita dal conducente di un’auto, mentre stava attraversando sulle strisce pedonali. La persona coinvolta ha 46 anni. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno condotto la donna, in codice rosso, all’ospedale Villa Sofia. Presenti anche gli agenti dell’Infortunistica della Polizia Municipale.

Alla guida del veicolo con cui è stata travolta la donna c’era un uomo di 57 anni, rimasto sotto shock a seguito dell’incidente. Il guidatore è stato portato in ospedale per essere sottoposto ad alcuni accertamenti.

Gli agenti della Polizia Municipale hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro.

Un altro incidente simile

Un incidente simile, ma con esito ben peggiore, è accaduto il 12 giugno scorso: un’altra donna, questa volta di 87 anni, è morta dopo essere stata travolta da un Suv in piazza Virgilio, a Palermo. Si chiamava Rosalia Zangara. Secondo quanto emerso, al momento dell’incidente stava attraversando sulle strisce pedonali.

A causa della violenza dell’impatto, avrebbe sbattuto forte la testa, senza più riuscire a riprendersi. Il decesso è avvenuto lo scorso 5 luglio all’ospedale Civico del capoluogo siciliano, dopo poco meno di un mese di agonia.

Foto di repertorio