Sicilia, le previsioni meteo per domani 12 luglio

Sicilia, le previsioni meteo per domani 12 luglio

SICILIA – Sole cocente e picchi di temperatura: sono queste le previsioni meteo per domani, mercoledì 12 luglio, in Sicilia. La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo, considerando il bel tempo che sarà riservato ai siciliani. Tuttavia, gli esperti invitano – attraverso uno stato di preallerta – a tenere conto del rischio di incendi, che potrebbero divampare da un momento all’altro a causa delle temperature elevate.

Allerta incendi Sicilia

Le previsioni per domani, mercoledì 12 luglio

Nello specifico sul litorale tirrenico, sul litorale ionico, sul litorale meridionale, sull’Appennino e nelle zone interne il cielo sarà prevalentemente sereno per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a meridionali. Il Basso Tirreno e il Mare di Sicilia saranno poco mossi, invece il Canale sarà leggermente più agitato.

 

 

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 25 °C – 30 °C, a Trapani 19 °C – 36 °C, a Palermo 24 °C – 31 °C, a Siracusa 21 °C – 35 °C e a Messina 22 °C – 34 °C. Seguono Ragusa con 21 °C – 33 °C, Agrigento con 20 °C – 32 °C, Enna con 18 °C – 33 °C e Caltanissetta con 22 °C – 36 °C.