Due incendi nell’Agrigentino, la “colpa” è del vento e delle alte temperature

Due incendi nell’Agrigentino, la “colpa” è del vento e delle alte temperature

SCIACCA – Un incendio di sterpaglie si è verificato nel centro storico di Sciacca (Agrigento), tra piazza Mariano Rossi e via Stazione.

Sarebbe divampato dalla combinazione del vento di scirocco e delle alte temperature con cui ultimamente stanno facendo i conti i siciliani.

Il rogo ha interessato un terreno abbandonato di proprietà privata, collocato sotto il terrazzamento che si affaccia sul mare.

Nella zona sono presenti diverse attività commerciali, ma al momento non si è rivelato necessario evacuare alcuna abitazione.

Le squadre dei vigili del fuoco provenienti da Sciacca e Santa Margherita di Belice, insieme al personale della Protezione civile comunale, si sono recate sul posto per spegnere le fiamme.

Ancora incendi in provincia di Agrigento

Quello divampato nel centro storico non è stato però l’unico incendio di oggi in provincia di Agrigento. Un altro si è verificato a Licata, in contrada Galluzzo.

Un elicottero, un Falco 6, insieme a due canadair, e un gruppo di ranger del Corpo Forestale di Agrigento, si trovano sul posto per far fronte all’incendio boschivo.

Nonostante le alte lingue di fuoco, le abitazioni non sarebbero oggetto di minaccia.

Foto di repertorio