PALERMO – È morta la piccola Greta. I medici del Trauma Center di Palermo hanno confermato lo stato di morte cerebrale per la bambina di 4 anni, che domenica sera è caduta dal balcone della sua casa in via Castelvetrano a Mazara del Vallo.
Le condizioni della bambina si erano aggravate ieri sera. Dopo la caduta, Greta era stata ricoverata a Villa Sofia di Palermo, dopo aver subito un intervento d’urgenza alla milza presso l’ospedale Abele Ajello. Il cuore della bambina si era fermato, ma era stato riavviato grazie all’intervento immediato del personale sanitario del 118 sul posto.
Nell’incidente, Greta aveva riportato una frattura al cranio e seri problemi polmonari. Dopo una scansione TC, era stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere la milza presso l’ospedale Abele Ajello di Mazara, dove era stata trasportata immediatamente dopo l’incidente. Successivamente, era stata trasferita a Villa Sofia di Palermo. Tuttavia, ieri sera la sua condizione è peggiorata drasticamente e questa mattina è stata dichiarata la morte cerebrale.
Rilievi per ricostruire l’episodio morta greta
Sul posto si erano recati i carabinieri di Mazara e la polizia per effettuare i rilievi al fine di ricostruire quanto accaduto. Probabilmente si è trattato di un incidente, ma quel che si deve comprendere è come sia volata giù dal balcone.
morta greta