Sicilia, le previsioni meteo per domani 28 giugno

Sicilia, le previsioni meteo per domani 28 giugno

SICILIA – Prosegue il bel tempo in Sicilia. Per domani, mercoledì 27 giugno, le previsioni meteo restano in linea con quelle dei giorni scorsi.

Lo conferma la Protezione civile regionale che non ha diramato alcuna allerta meteo. Continua dunque la pausa da piogge e rovesci: a prevalere saranno piuttosto le temperature alte e i cieli sereni.

Meteo Sicilia

Le previsioni meteo per domani, mercoledì 28 giugno

 

 

Un sistema di alta pressione si estende sulla Regione, portando tempo stabile e soleggiato in tutto il territorio. In particolare, lungo le coste tirreniche, ioniche e meridionali, sull’Appennino e nelle zone interne, si prevedono cieli prevalentemente sereni o leggermente nuvolosi per l’intera giornata. I venti saranno deboli provenienti principalmente dai quadranti sud-occidentali. Il mare nel Basso Tirreno e nel Mare di Sicilia sarà poco agitato, mentre il Canale sarà mosso.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 23 °C – 29 °C, a Trapani 18 °C – 28 °C, a Palermo 23 °C – 28 °C, a Siracusa 20 °C – 30 °C e a Messina 22 °C – 29 °C. Seguono Ragusa con 20 °C – 31 °C, Agrigento con 18 °C – 30 °C, Enna con 17 °C – 28 °C e Caltanissetta con 18 °C – 32 °C.